martedì 11 settembre 2018

Io, Lei e un Gin Tonic




Sai coniugare il verbo, coniugare?
Io ti coniugo, come il verbo amare.
Se rifletto, io ti ho amato.
Ma lo specchio è opaco e forse ho sbagliato, come a scuola durante le interrogazioni di italiano.
E su questa strada cala la nebbia, io accendo li abbaglianti così si fa più intensa.
La notte mi sta dicendo che non devo ancora tornare a casa, passo dal bar in piazza, ordino da bere, mi sento stanco ma galleggio, come il ghiaccio nel mio bicchiere.
Ordino un altro cocktail, un Gin Tonic ma sta volta usa l'Hendrick's, per favore.
Il barman mi guarda e mi chiede, se voglio qualcosa da stuzzicare, dammi delle olive e delle arachidi da sgranocchiare.
E mentre mangio e bevo, vedo lei entrare dalla porta di vetro, vorrei essere il vento che la sbatte e la frantuma, forse l'alcol sta facendo effetto, e forse io ancora provo un po’ di affetto, come quando in macchina coi sedili reclinati, urlavamo ad una Luna piena i nostri gemiti ed i nostri ululati.



Musica: Come Alive - Foo Fighters
Chitarra: Floriano Rizzo
Violino: Costanza Rizzo
Voce: Antonio Esposito


Radio Poesia è un progetto che nasce in una sera d'estate, vicino al mare, tra una birra e l'altra.
L'intento?

Niente di particolare, solo farci sentire e raccontarci attraverso la musica e le parole.



Nessun commento:

Posta un commento