venerdì 7 dicembre 2018

Ma Va Tutto Bene

E mi tengo un po’ tutto dentro, raccontare ad altri ciò che faccio e come mi sento non ha senso, da quando ho perso il mio unico amico vero, tutto ciò è diventato solo una perdita di tempo.  
Tutti mi vogliono bene, e basterebbe una chiamata, ma quando scrivo a qualcuno un messaggio o un semplice “come va?” La gente mi risponde annoiata, o almeno quella è l’impressione che mi dà. 
A volte, vorresti che fosse la gente a cercarti, scriverti di punto e bianco e domandarti: 
“Come va? Tutto bene? Che mi racconti? Cosa succede in città?” e tu rispondi tutto felice, anche se sei triste, perché era quello che volevi che qualcuno ti stesse a sentire. 
Ma va tutto bene, di giorno piove e la meteoropatia ti rende una persona migliore.
Ma va tutto bene, la notte adesso si dorme perché hai iniziato a prendere più sul serio il fatto di andare a lezione.
Ma va tutto bene, anche se ciò che avevi costruito negli anni sta cadendo a pezzi come coriandoli.
E dire che qualche anno fa, avevi giurato su te stesso che questa realtà non sarebbe cambiata, anche dopo la prima laurea, e adesso ti ritrovi a rifiutare anche di fumare un po’ di marijuana, che poi non è che non la fumo, è che ho iniziato a dire no più spesso da quel maledetto giorno di luglio, un po’ per difesa o un po’ per crescita, ma quella quella cosa mi è rimasta impressa. 
E adesso che la fuori quella strada è più buia del solito, quando rientro la sera ancora mi giro a sinistra, illuso di intravederti dalla finestra, vorrei bussare e tardare un altro po’ e fermarmi a parlare, e raccontarti che l’università è più difficile di prima, che sto avendo un discreto successo con gli spettacoli di poesia, che poi successo è una parola grossa, diciamo che quando leggo qualcosa c’è qualcuno che l’ascolta e poi mi fa i complimenti più di una volta, tu avresti riso e mi avresti detto se scrivendo poesia almeno un po’ di più si scopa, e ti avrei raccontato di quella tipa con cui sono stato, magari senza entrare nel dettaglio perché c'era tua figlia piccola seduta al tavolo.
Ma va tutto bene.
Ma va tutto bene.
Tutto bene ma va.
Tutto bene ma va .
Tutto bene?
Ma va.



Maister


Nessun commento:

Posta un commento