sabato 24 febbraio 2018

Pupazzo di Neve


Alla ricerca di un passato che non ricordo, viaggio tra i vicoli delle memorie ma non lo ritrovo, un periodo buio, un mondo sommerso che non viene a galla nonostante lo sforzo.
Mi chiedo se sia possibile ricordarsi tutto, mi rispondo “ci si ricorda di tutto ciò che si è vissuto” e allora perché non ho immagini o voci che mi facciano ricordare un passato che fa rima con la scuola elementare, forse il trasferimento per quanto bello ha segnato un trauma, forse mi sono sentito solo come nello spazio come un astronauta, e forse ho voluto spegnere le mie unità di memoria non salvando nulla, come quando giochi alla Playstation da ore e salta via la luce.
Un blackout, un medioevo, non era propriamente un periodo buio, non lo so, non ricordo nemmeno questo, forse non se n’è mai andato, forse anche io sono ancora nello spazio, eppure ricordo che un giorno appoggiai il piede sulla Terra ed è li che ho iniziato a respirare e a ricordare tutto senza l'aiuto di una maestra, anche prima lo facevo, solo che ero terrorizzato da un alone di mistero e appoggiavo il piede su un prato per poi rispiccare il volo come un albatros, l’atterraggio era scomodo, ma poi ci ho preso il callo.
Poi ho notato che una foto o un oggetto poteva aiutarmi a ricordare tutto ciò che era successo e ho cominciato a fare collezione di cose apparentemente senza senso.
La mia stanza è proprio come un museo, vieni entraci, non c’è bisogno di pagare il biglietto, se vuoi puoi restarci, ma se vuoi capirci qualcosa allora inizia ad ascoltarmi.
Ho un disturbo ossessivo-compulsivo nel conservarmi i ricordi, se sfogli tra le cartelle del mio computer li puoi trovare quasi tutti, mi basta guardare una foto e mi ritornano in mente certi odori, è una sensazione che può capitare a chiunque solo che molti non ne parlano e restano muti.
#avogado6
Ho paura di dimenticarmi ciò che ho vissuto, tutte le storie, le gite, i concerti,  tutto. 
Sta succedendo con la mia infanzia, ho ricordi bruciati, erosi, levigati, corrotti e mal salvati, ho fatto un backup salvando il possibile, come un bambino che conserva il suo pupazzo di neve nel freezer.




Maister










Nessun commento:

Posta un commento